Ci occupiamo di effettuare verifiche termografiche di impianti elettrici o di relative apparecchiature per prevenire problematiche di malfunzionamento derivanti da incendi o fermi delle macchine.
Possono essere esaminate, grazie alla termografia, diversi componenti elettrici come cavi, quadri, blindo sbarre, relè, fusibili, interruttori e tutto ciò che è legato all’impiantistica elettrica.
Grazie alla strumentazione in dotazione, la termocamera THT60, è possibile individuare punti caldi irregolari, mostrare immagini termografiche dettagliate e redigere relazioni tecniche.
THT60 è una termocamera professionale dotata di un sensore IR ad alta risoluzione 160x120pxl che la rende idonea sia all’uso in ambito industriale che edile, consentendo pertanto di poter effettuare certificazioni energetiche. La peculiarità dello strumento è la struttura a icone interna ad un display a colori con touch-screen capacitivo ad alta luminosità, perfetta per verifiche termografiche.
Termocamera a infrarossi avanzata touch screen con risoluzione 160X120PXL
E’ possibile salvare immagini termiche e visibili in formato JPG standard nella memoria interna o su apposita una micro SD card e può trasferire i dati a PC tramiteinterfaccia USB. Posso essere registrati Video IR. THT60 ha un ampio campo di temperatura (max. 400°C) è possibile realizzare analisi avanzate includendo punti, linee, aree e isoterma su ogni immagine. La termocamera è ideale per la rilevazione di problemi elettrici, controllo di parti meccaniche, analisi di sistemi idraulici, ventilazione forzata, ecc… Completano e rendono particolarmente performante questa termocamera la possibilità di utilizzare ottiche intercambiabili opzionali, il LED Flash, il puntatore laser.
Per rendere poi più immediate le analisi termografiche, questa termocamera è stata realizzata con la tecnologia Picture in Picture(possibilità di sovrapposizione di immagini termografiche e immagini visive), con la funzione di SPAN (creazione di fascia di temperatura di interesse) e quella della impostazione automatica dell’emissività con una tabella preimpostata dei materiali. Infine con il software in dotazione THTLink è possibile analizzare le foto IR, cambiare tavolozze colori, redigere report avanzati e tanto altro ancora.